Per i suoi primi 25 anni di carriera si è voluta regalare un nuovo album dalle ricche nuove sonorità, tra duetti di vecchi brani riproposti e nuove ed esaltanti canzoni. Irene Grandi è tornata, anzi in realtà Irene non è mai andata via.

È reduce da un Tour con i Pastis e da un precedente nuovo album, Lungoviaggio, realizzato proprio in collaborazione con i due fratelli, Marco e Saverio Lanza.
La Grandi torna a regalarci, nella sua veste da rocker e con la sua potente voce, la giusta dose di energia estiva di cui necessitano tutti i suoi appassionati.

Noi di Concertionline, questa sera del 29 di luglio, siamo stati ad applaudirla nella cornice dell’Irpinia, con precisione a Volturara Irpina. Pubblico gremito e tanta voglia di musica. Non è mancata la magica, indimenticabile, “se mi vuoi”, cantata con il compianto Pino Daniele, a cui Irene ha rivolto un suo personale saluto, rivolto al cielo.
Entusiasmante il viaggio nei ricordi, sin dai primi pezzi storici “un motivo maledetto”, “cose da grandi” sino a “bruci la città” e a “prima di partire per un lungo viaggio”. Che dire, una serata bella, di quelle che non vorresti finissero mai.

Ti ringraziamo Irene per la magia di queste ore passate insieme e ti auguriamo che questo possa essere uno splendido venticinquesimo, ricco di nuove e future svolte, nuovamente in musica.

Si ringrazia Otr Live e Big Time.