Il Rap moderno di Rancore allo Strange Days Festival di Monteflavio

Il Rap moderno di Rancore allo Strange Days Festival di Monteflavio

0 2378

 

“Questo disco è un controsenso, un tocco di lucidità nella follia, un bambino che quando scopre il mondo reale vede qualcosa di incomprensibile”.

Questa definizione con cui lo stesso Rancore definisce il suo ultimo album “Musica per bambini” può essere trasferito tranquillamente alla sua dimensione live.

Il cantante romano, di madre croata e padre egiziano, incarna il rap moderno italiano come nessun altro, con testi ermetici ma che, se ascoltati bene, rivelano un mondo fatto di angosce e paure ma anche di speranze.

Nel live andato in scena sul palco dello Strange Days Festival a Monteflavio, nei dintorni di Roma, Tarek, vero nome del rapper, non delude le aspettative e tiene il palco come un artista navigato. Si muove come la sua musica: frenetico, scattante, adrenalinico.

Uno ad uno esegue tutti i pezzi che lo hanno fatto apprezzare dal pubblico amante di questo tipo musica anche se la ribalta nazionale l’ha avuta grazie alla collaborazione con Daniele Silvestri per il brano Argento Vivo che è riuscito ad aggiudicarsi sia il Premio della Sala Stampa del Festival di Sanremo dedicato a Mia Martini e sia l’ambito premio Tenco come miglior canzone singola.

Molto atteso il nuovo album che dovrà riconfermare l’enorme talento di Rancore e bissare il successo di questo splendido album.

NO COMMENTS

Leave a Reply