Si sono aperte il 2 luglio le iscrizioni per partecipare all’edizione 2019 (la trentaduesima) di Rock Targato Italia, il contest dedicato agli artisti emergenti.

Le band o i solisti ammessi al concorso sono esclusivamente emergenti, che portano in scena brani composti ed eseguiti personalmente. Un contest basato su repertori musicali inediti, dunque, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere al pubblico nuova musica di qualità.
Proprio per questa sua caratteristica, l’evento ha accolto nel corso degli anni numerosi appassionati del settore, dando vita ad una vera e propria comunità di musicisti.

Sono diversi i nomi di successo che hanno mosso i loro primi passi al Rock Targato Italia: Timoria e Marlene Kuntz, solo per citarne alcuni.

A conclusione del contest, verrà registrata la compilation ufficiale del Rock Targato Italia (etichetta Terzo Millennio), a cui parteciperanno i primi otto classificati.
Agli artisti che saliranno sui primi due gradini del podio, invece, verrà assegnato un ufficio stampa professionale che li seguirà nella promozione della loro musica a livello nazionale.
Per finire, il premio comprende la registrazione di una demo con la Sony Italia, presso gli studi RCA di Milano.

Il regolamento del concorso è disponibile sul sito ufficiale, al seguente link: http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html