Pubblico gremito per l’anteprima romana del tour di Paola Turci, Viva da Morire, questo 20 maggio. L’auditorium Parco della Musica, fa da scenario alla seconda data di una serie di live che avrà la sua ripresa a novembre, da Torino.

Grintosa ed energica, Paola ci presenta un susseguirsi di pezzi, tra nuovi e vecchi. “L’arte di ricominciare“, appartenente al nuovo album dell’artista, fa da apripista a questa serata nella sua città di nascita, per poi approdare a pezzi riarrangiati, e mai dimenticati, come “Frontiera”, “Io e Maria”, “L’uomo di ieri”. Ampio spazio anche a “Questione di Sguardi”, “Volo così”, “Fuck You” e molte altre che negli anni hanno reso successo all’artista.

Ci viene riservato un piccolo regalo, sale sul palco Beppe Fiorello. Per alcuni minuti, è quasi Sanremo. Duettarono insieme sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio, quando la Turci partecipò alla kermesse canora con il brano, “L’ultimo ostacolo”, dedicato alla perdita del padre. L’amicizia che lega Paola e Beppe è forte, ed è evidente, così come l’emozione del duettare che li accompagna anche durante l’esibizione.

È stata una serata molto piacevole, all’insegna della bella musica, della bravura di un’artista che sa donare ogni volta al suo pubblico tutto ciò che da lei ci si aspetta. Noi di Concertionline, siamo stati lieti di prendere parte a questa tappa nella capitale. Auguriamo a Paola Turci un fantastico tour!