Per il terzo anno consecutivo è andato in scena all’Auditorium della Conciliazione di Roma la serata “Play! Storie che cantano” per presentare la campagna “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” promossa da Pfizer in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia, con il patrocinio di Fondazione AIOM.

La campagna ha come obiettivo rompere il muro di silenzio che ancora oggi circonda questa malattia.

Madrina della serata la cantante romana Noemi che ha anche eseguito due canzoni oltre ad aver presieduto, insieme al maestro Giuseppe Vessicchio ed altre personalità, per scegliere tra una cinquina di cantautori quello che rappresenterà l’associazione con la canzone sul tema della serata che più avrà colpito la giuria.

Altri artisti di spicco si sono esibiti per la lodevole iniziativa: la splendida Bianca Atzei, i poliedrici Roy Paci e Diodato, la nuova leva Enrico Nigiotti e il sempre grintoso Francesco Sarcina.

La serata è stata presentata da simpaticissimi Giuseppe De Marco e Melania Agrimano che hanno condotto con allegria e competenza ed intervistato anche gli attori Francesco Montanari ed Antonia Liskova che hanno recitato in un cortometraggio sempre dedicato alla sensibilizzazione delle donne per la prevenzione contro il cancro.

Il  contest è stato meritatamente vinto da Cristiano Turrini con “Guernica“.

Onore e merito anche agli altri partecipanti, tutti davvero bravi: Matteo Arpe Male, Gloria Galassi ,Rebecca Pecoriello e Luca Ricozzi .

Ovviamente oltre al contest va da atto a tutti, artisti e non, di aver sensibilizzato tutti sui temi di “Voltati. Guarda. Ascolta.”: il coraggio, la voglia di vivere, la voglia di lottare, i sentimenti emersi durante l’esperienza con il tumore al seno metastatico.

Ecco la gallery della serata: