“Al Centro”: si è chiuso trionfalmente il tour di Baglioni

“Al Centro”: si è chiuso trionfalmente il tour di Baglioni

Claudio Baglioni

Si è concluso venerdì 26 aprile al Mandela Forum di Firenze l’ultimo tour di Claudio Baglioni, “Al Centro“.
Un vero trionfo: 410.000 spettatori (record di incassi), 50 date nelle più importanti arene indoor d’Italia, 3 rivoluzionari live all’Arena di Verona.
50 spettacoli dal vivo per celebrare i 50 anni di carriera di uno dei più grandi protagonisti della storia della musica italiana.
Il tour, partito da Firenze lo scorso ottobre, è stato premiato come “BestShow 2018” dalla rivista Sound&Lite.

Un titolo “Al Centro” non casuale: il palco sistemato al centro, con il pubblico disposto a 360 gradi. Un viaggio a ritroso di mezzo secolo per ripercorrere i più grandi successi dell’artista, per la prima volta in ordine cronologico.

50 anni di musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Una carriera unica e irripetibile. Claudio Baglioni: musicista, autore, interprete che è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra. Un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz. Un artista rivoluzionario – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle arene – in ambito musicale, sociale e televisivo.

NO COMMENTS

Leave a Reply