Dopo una lontananza dai palchi di quasi due anni ed una pausa creativa che al suo pubblico è sembrata infinita, Niccolò Fabi ha oggi annunciato a sorpresa l’uscita di un nuovo album dopo l’estate, dalle sue pagine ufficiali Instagram e Facebook.

Il silenzio è stato rotto oggi, poco prima di mezzogiorno, non con un comunicato ufficiale, ma con una foto “privata” e una didascalia che spiega che le canzoni sono pronte e devono solo attendere di essere pubblicate. Non si conosce ancora il titolo del nuovo lavoro discografico che uscirà a due anni di distanza dal precedente Diventi Inventi e a tre anni e mezzo da Una somma di piccole cose, ultimo album totalmente di inediti pubblicato da Niccolò Fabi.
Nel mese di maggio il cantautore aveva svelato la sua volontà di tornare a suonare dal vivo e aveva annunciato le date di una tournée che partirà da Ravenna il prossimo 1 dicembre e proseguirà fino alla fine di gennaio 2020.

Subito si era scatenata la caccia ai biglietti e quelli per le date di Ravenna (1 dicembre) e Vicenza (20 dicembre) risultano già esauriti.

Di seguito tutte le date dei concerti di Niccolò Fabi, i cui biglietti si possono acquistare in prevendita sul sito di Ticketone.it e nei punti vendita e prevendita abituali.

1 dicembre – RAVENNA – Teatro Dante Alighieri (SOLD OUT)
2 dicembre – MILANO – Teatro Degli Arcimboldi
8 dicembre – PESCARA – Teatro Massimo
10 dicembre – COSENZA – Teatro Rendano
12 dicembre – CATANIA – Teatro Metropolitan
13 dicembre – PALERMO – Teatro Golden
19 dicembre – TRENTO – Auditorium Santa Chiara
20 dicembre – VICENZA – Teatro Comunale (SOLD OUT)
10 gennaio – BOLOGNA – Teatro EuropAuditorium
11 gennaio – FIRENZE – Teatro Verdi
12 gennaio – TORINO – Teatro Colosseo
13 gennaio – GENOVA – Teatro Politeama Genovese
20 gennaio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
21 gennaio – NAPOLI – Teatro Augusteo
22 gennaio – BARI – Teatro Team
24 gennaio – ANCONA – Teatro Le Muse
29 gennaio – BERGAMO – Teatro Creberg
30 gennaio – PARMA – Teatro Regio

www.niccolofabi.it