Non accenna a placarsi il successo dei Maneskin.
Sono partiti il 10 novembre 2018 con “Il Ballo Della Vita Tour“, hanno attraversato l’Italia e fatto tappa nelle principali capitali europee. I numeri sono da record:
12 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre 135.000 presenze, 66 date sold out (di cui 7 al Fabrique di Milano, 6 ll’Atlantico di Roma, 6 all’Estragon di Bologna e poi a Parigi, Zurigo, Berna, Amburgo, Stoccarda, Monaco, Londra e Lugano – solo per citarne alcuni).
La prossima tappa, al Roma Summer Fest il 23 giugno, è già tutta esaurita.
Questa incredibile tournée si chiuderà sabato 14 settembre 2019 al Carroponte, Sesto San Giovanni (MI).

L’album che da il nome alla loro tournée, “Il ballo della vita“, è stato riconosciuto doppio disco di platino e ha debuttato al numero 1 della classifica FIMI/GfK con quattro brani nella top ten.
Tra le tracce più significative merita una menzione il loro ultimo singolo “L’altra dimensione“, uscito ad aprile e certificato disco d’oro, caratterizzato da un mix tra pop francese di nuova generazione, stile gipsy e flamenco. Straordinario successo anche per gli altri due inediti in italiano, “Morirò da Re” e la ballata “Torna a casa” che si è aggiudicata quattro dischi di platino e il primo posto in classifica FIMI/GfK al debutto, nonchè l’apparizione come colonna sonora nella chiusura della serie italiana originale Netflix “Baby”. Entrambi i brani hanno e stanno ancora riscontrando un enorme successo su iTunes e Apple Music.

Maneskin onstage