Lunedì 8 Luglio 2019, Piazza Castello a Marostica ha ospitato i “Franz Ferdinand” nella prima data italiana del nuovo tour a supporto  dell’ultimo disco, “Always Ascending”, uscito lo scorso mese di febbraio.

Il disco prodotto da Philippe Zdar dei Cassius, è ricco di  nuove idee e di vigorose sperimentazioni sonore,  consolidando ancor più  le radici indie-rock della band.

“Always Ascending” è solo l’ultimo tassello di una carriera iniziata con l’indimenticabile esordio discografico Franz Ferdinand (2004) che ha portato la band a essere considerata oggi un’istituzione della musica alternative e uno dei progetti più illuminanti del nuovo millennio musicale.

Una  trionfante rinascita che segna un nuovo corso per il gruppo di Glasgow, dopo l’uscita del chitarrista fondatore Nick McCarthy e l’ingresso di due nuovi musicisti Dino Bardot e Julian Corrie.

Alex Kapranos e soci si sono esibiti sul palco del Marostica Summer Festival 2019, kermesse musicale molto apprezzata, organizzata da Due Punti Eventi.

Il concerto non ha deluso le aspettative dei fan che hanno potuto apprezzare un live energico e coinvolgente e non si sono risparmiati nel saltare e cantare a più non posso.

La scaletta della serata è focalizzata sul recente album Always Ascending e le hit’s che hanno contribuito al successo della band.

Per i Fan dei Franz Ferdinand non è l’unico appuntamento live di questa estate, infatti dopo Marostica, la band scozzese ha in programma altre tre date in Italia:

  • Martedì 9 luglio – Cremona, Festival Acquedotte, Piazza del Comune
  • Giovedì 11 luglio – Firenze, Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
  • Martedì 20 agosto – Grottaglie (TA), Cinzella Festival, Cave di Fantiano

Si ringrazia Mara Bisinella per Mabi Comunicazione e Due Punti Eventi

Ecco le foto della serata