Padova Jazz Festival: programma concerti al Teatro Verdi

Padova Jazz Festival: programma concerti al Teatro Verdi

2 432

Petra Magoni, Claudio Fasoli, Gino Paoli, Benny Golson e tanti altri nei doppi appuntamenti del 17, 18 e 19 novembre.
Petra Magoni, Gino Paoli, Benny Golson sono alcuni dei nomi in cartellone al Teatro Verdi per la XIV edizione di Padova Jazz Festival, organizzata dall’Associazione Miles e da Veneto Jazz e in programma dal 13 al 20 novembre. Gli appuntamenti più prestigiosi, tradizionalmente ospitati al teatro cittadino, sono caratterizzati per questa edizione da un doppio concerto. In particolare, giovedì 17 novembre sono di scena il duo ad alta intensità emotiva Musica Nuda, con la cantante Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti, e il quartetto del sassofonista Claudio Fasoli con ospiti di rilievo come Glenn Ferris (trombone) e Kyle Gregory (tromba) e il nuovissimo lavoro discografico. Venerdì 18 novembre è la volta di Gino Paoli, con il progetto “Un incontro in jazz”, accompagnato da alcuni fra i migliori jazzisti italiani come Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto. Un pezzo di storia della musica italiana e quattro fuoriclasse si incontrano sul palcoscenico per dare vita ad uno spettacolo tra i più belli ed emozionanti degli ultimi anni. Scavando nel passato e rimescolandolo con la poesia del loro presente, reinterpretano standard, brani celebri di Paoli e classici della musica brasiliana. Il concerto sarà anticipato dall’esibizione in solo del pianista albanese Markelian Kapedani. Sabato 19 novembre, infine, il doppio concerto di Dida, emergente chitarrista e cantante, israeliana residente a New York già acclamata dalla critica, e il celebre sassofonista Benny Golson, nella formazione del quartetto, una vera leggenda del jazz. Biglietti disponibili nel circuito Geticket e, dal 18 ottobre, al Teatro Verdi.
Si ricorda che sono aperte le prevendite anche per gli altri concerti in programma al Gran Teatro Geox: Ryuichi Sakamoto (13 novembre), Manhattan Transfer & New York Voices (15 novembre), Christopher Cross (20 novembre).

Tutto il programma su www.padovajazz.com e www.venetojazz.com.

[comunicato stampa]

2 COMMENTS

  1. Bellissimo Fstival all’insegna del jazz ma sottolineo la totale disorganizzazione per la gestione delle offerte proposte in Groupon.com .
    Ho acquistato 2 biglietti per il concerto del 19.11.11 al Teatro Verdi a Padova, al momento della prenotazione lo staff di Veneto jazz che ha risposto al telefono mi risponde con queste parole : ” Per un incomprensione tra noi e groupon sono stati confermati più posti di quanti disponibili. L’unica cosa che posso consigliarvi è di chiedere a Groupon che vi rimborsino la spesa”.
    Vi sembra organizzazione questa??
    Chiaramente non abbiamo assistito al concerto e non riesco neppure a ricevere indietro i soldi, ne da groupon ne da veneto/padova jazz.
    Valentina

Leave a Reply