Beyoncé chiude l’anno con una polemica

Beyoncé chiude l’anno con una polemica

0 244

Il 2013 chiude non propriamente in bellezza per l’ex leader delle Destiny’s Child, Beyoncé. Nell’ultimo album pubblicato dall’artista di Houston, infatti, la traccia XO (video, traduzione e testo) contiene l’audio di un disastro aereo avvenuto nel 1986, quello allo Space Shuttle Challenger, dove morirono tutti i membri dell’equipaggio.

La moglie del comandante Dick Scobee, June Scobee Rodgers, si è detta tristemente sorpresa dalla scelta della cantante: “Il momento incluso in questa canzone è emotivamente difficile per le famiglie coinvolte nel disastro Challenger, per colleghi e amici. Abbiamo sempre scelto di non concentrarsi su come abbiamo perso i nostri cari, ma piuttosto su come vivevano e di come la loro eredità viva ancora oggi”.

Beyoncé non ha tardato nel rispondere alla vedova, chiedendo scusa e spiegando come le sue fossero intenzioni più che lodevoli e tutt’altro che offensive: “Il mio cuore va alle famiglie che hanno perso i loro cari nel disastro Challenger. La canzone XO è stata registrata con la sincera intenzione di aiutare a guarire coloro che hanno perso i loro amati e per ricordarci che accadono cose inaspettate, per invitarci ad amare ed apprezzare ogni minuto che abbiamo con chi abbiamo maggiormente a cuore. Gli autori hanno inserito l’audio in omaggio al lavoro disinteressato e altruista dell’equipaggio Challenger con la speranza che non sia mai dimenticato”

NO COMMENTS

Leave a Reply