Classifica artisti: Adele in vetta, seguita dai singoli Gangnam Style e One...

Classifica artisti: Adele in vetta, seguita dai singoli Gangnam Style e One day

0 643

Torniamo a parlare della classifica di vendita italiana, che la scorsa settimana ha riservato non poche sorprese: tra gli album, I Negramaro hanno conquistato immediatamente il posto d’onore, grazie al loro nuovo lavoro “Una storia semplice”. Subito dopo, sul secondo gradino del podio troviamo il nuovo album di Robbie Williams, “Take the Crown”, seguito da “Apriti sesamo”, il più recente disco dell’eclettico Franco Battiato.

Tra i singoli invece la situazione sta variando: la vetta è stata raggiunta dall’artista britannica Adele con la sua “Skyfall”. A seguire ritroviamo il rapper coreano PSY, protagonista degli Mtv EMAs 2012, che ha ottenuto la seconda posizione con “Gangnam Style”. Resiste anche Asaf Avidan, che scivola al terzo posto con “One day”. Subito dopo i primi tre si sono piazzati Rihanna con “Diamonds” e Robbie Williams con “Candy”, che, dopo l’esordio alla numero uno, ha perso una paio di gradini.

Ecco la top-10 FIMI dei singoli, relativa alla settimana che si è appena conclusa:

1. Skyfall Adele +
2. Gangnam Style PSY +
3. One Day/Reckoning Song Asaf Avidan & The Mojos –
4. Diamonds Rihanna +
5. Candy Robbie Williams –
6. The Final Countdown Chiara +
7. Musica Fly Project +
8. Try Pink +
9. She Wolf (Falling To Pieces) David Guetta feat. Sia –
10. Don’t You Worry Child Swedish House Mafia ft John Martin +

SKYFALL – ADELE (testo, traduzione e video)

Adele è la voce del potente brano intitolato “Skyfall”, presente sulla colonna sonora del film omonimo “007 – Skyfall”. Il film, nelle sale in queste settimane, racconta le nuove avventure dell’agente segreto James Bond.

GANGNAM STYLE – PSY (testo, traduzione e video)

Il tormentone del rapper coreano PSY si è aggiudicato il premio “Best video”, durante gli MTV EMAs 2012: “Gangnam style” e la danza che lo accompagna, sono ormai immancabili su ogni dance-floor europeo e non solo.

ONE DAY – Asaf Avidan(testo, traduzione e video)

Il remix di un brano che l’artista israeliano Asaf Avidan ha composto ben quattro anni fa, è arrivato al successo solo oggi: il dj tedesco Wankelmut ha contribuito a rendere “One day” un successo apprezzato a livello modiale.

NO COMMENTS

Leave a Reply