Classifica artisti: Robbie Williams in vetta con Candy, seguono One Day e...

Classifica artisti: Robbie Williams in vetta con Candy, seguono One Day e Gangnam Style

0 326

La classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana vede in vetta “Candy”, brano che segna il ritorno dell’ex Take That, Robbie Williams. Al secondo posto il singolo “One day” di Asaf Avidan resiste sul podio, seguito da “Gangnam Style”, scende di una posizione. “P.E.S.” dei Club Dogo resiste in Top 20 e tra i primi 20 brani più scaricati e passati dalle radio troviamo anche “One more night” dei Maroon 5 e “Little talks” degli islandesi Of Monsters and men.

Dando un’occhiata alle classifiche di vendita degli altri paesi del mondo la situazione è piuttosto stabile: negli Stati Uniti Taylor Swift, con il suo singolo “Red”, ha spiazzato la concorrenza arrivando al primo posto della ‘Billboard 200’. La cantante è seguita da Kendrick Lamar, con “Good kid, M.A.A.D. City” e da Jason Aldean con “Night Train”, scesa di sue posizioni.
Nel Regno Unito invece, ancora una volta è Robbie Williams a dominare la classifica dei singoli più venduti e scaricati.
Anche “Skyfall” di Adele, che accompagna l’uscita del nuovo film omonimo di James Bond, e “Diamonds” di Rihanna, risultano tra i brani più acquistati in parecchi paesi nel mondo.

Ecco la top 10 di questa settimana:

1. Candy – Robbie Williams (+)
2. One Day / Reckoning Song – Asaf Avidan & the Mojos (+)
3. Gangnam Style – PSY (-)
4. Madness – Muse (=)
5. She wolf (falling to pieces) feat Sia – David Guetta (+)
6. Kill the dj – Green day (+)
7. Troppo buobo – Tiziano Ferro (-)
8. Don’t You Worry Child (feat. John Martin) Swedish House Mafia (N)
9. Try – P!nk (N)
10. Ti è mai successo? – Negramaro (N)

CANDY – Robbie Williams
(testo, traduzione e video)

E’ il primo estratto dal nono disco di studio dell’artista britannico, “Take the crown”, e ne ha anticipato l’uscita schizzando al primo posto anche in Inghilterra.

ONE DAY – Asaf Avidan
(testo, traduzione e video)

Si tratta di un brano che l’artista folk Asaf Avidan ha composto ben quattro anni fa, ma grazie al remix del dj tedesco Wankelmut ha trovato il successo mondiale proprio in queste settimane.

GANGNAM STYLE – PSY
(testo, traduzione e video)

“Gangnam Style” è ormai un tormentone sui dancefloor di mezzo mondo: si tratta del successo del rapper sudcoreano PSY, che ha lanciato questo brano accompagnandolo con un ballo, imitatissimo tra i più giovani.

NO COMMENTS

Leave a Reply