Roberta Carrese: le foto del live a Firenze

Roberta Carrese: le foto del live a Firenze

Occhi scuri, capelli corti e sorriso buono, classe 1994, Roberta Carrese ha acceso i riflettori su di lei e la sua bella voce ruvida quando lo scorso anno ha partecipato a The Voice, sotto l’ala protettiva di coach Pelù con il quale è arrivata in finale.
Impossibile non restarne affascinati quando, sola con la sua chitarra comincia cantare. Così è stato anche venerdì 11 agosto, quando sulle rive del fiume di Firenze, al Fiorino sull’Arno, ha illuminato delicatamente la serata, in un’atmosfera intima a cielo aperto, con alcuni suoi pezzi inediti e varie cover, quelle interpretate già sul palco di The Voice, ed altre nuove, perfettamente adattate nel suo stile.
Indimenticabile e da pelle d’oca la sua interpretazione di “Pensiero stupendo”, con la quale si era presentata alle audizioni facendo girare le poltrone di tutti i giudici. Particolare, e forse inaspettata, la sua interpretazione di Wiked Game di Chris Isaak.
Pubblicato lo scorso aprile “Esci con me” è il primo singolo scritto da Roberta Carrese che anticipa l’uscita del suo album.

Le foto della serata a cura di Pamela Rovaris

Pamela Rovaris
Mi chiamo Pamela Rovaris, ho ventisette anni, faccio la fotografa (o almeno ci provo) e sono una sognatrice. Dopo la formazione alla scuola superiore di grafica pubblicitaria di Bergamo, ho proseguito i miei studi alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia dove ho conseguito il diploma accademico in fotografia. Ho mosso i primi passi nel mondo della fotografia di musica per pura passione, un po’ per caso o per gioco. Da alcuni anni mi sono avvicinata al mondo dello spettacolo e della musica in modo professionale, in modo particolare ho scelto un approccio a livello personale incentrato su uno sguardo reportagistico. Ho tanti sogni che col tempo ho capito che non sono da inseguire, ma da costruire, a passi piccoli.

NO COMMENTS

Leave a Reply