Festival di Sanremo, il programma della serata – 16 febbraio

Festival di Sanremo, il programma della serata – 16 febbraio

Il Festival di Sanremo è ormai giunto al suo round finale: questa sera verrà infatti decretato il vincitore della kermesse, selezionato tra i 14 Big in gara. La sfida si è già conclusa ieri sera, invece, per i Giovani, categoria che ha visto trionfare Antonio Maggio, con il brano “Mi servirebbe sapere”, da lui composto, mentre a Renzo Rubino è andato il premio della critica. La serata sarà quindi interamente dedicata ai Big, ma anche agli ospiti che ancora una volta saranno presenti numerosi e di diversa provenienza. Dopo la serata Sanremo Story di venerdì, i Big torneranno sul palco con i pezzi in gara, che verranno giudicati in base alle preferenze della Giuria di qualità, che peserà sulla classifica al 50%, mentre al 25% saranno influenti rispettivamente il voto del pubblico espresso giovedì e quello espresso nel corso di questa serata conclusiva.

Dopo l’esibizione di tutti gli artisti in gara, i tre con il punteggio maggiore si esibiranno di nuovo e il podio verrà formato tramite il giudizio al 50% dalla giuria e al 50% dal televoto. Il palco del teatro Ariston verrà calcato anche questa sera da numerosi ospiti, per una chiusura in grande stile: gli italiani saranno Andrea Bocelli, Bianca Balti e Claudio Bisio, mentre a tenere alta la bandiera degli ospiti internazionali saranno il ballerino Lutz Forster e due giovani rivelazioni del mondo della musica, il direttore d’orchestra Daniel Harding e la sedicenne Birdy, vero e proprio fenomeno che ha conquistato oltre 120 milioni di visualizzazioni su Youtube e ha già all’attivo la pubblicazione di due album. Presente anche una personalità del mondo dello sport, il rugbista Martin Castrogiovanni.

Questo l’ordine di esibizione degli artisti in gara: Raphael Gualazzi, seguito da Almamegretta, Daniele  Silvestri, Modà, Simone Cristicchi, Maria  Nazionale, Annalisa, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, Marta sui  Tubi, Malika Ayane, Elio e le Storie Tese, Marco  Mengoni e Simona Molinari con Peter Cincotti.

NO COMMENTS

Leave a Reply