Il Teatro degli Orrori: tour in Europa e in Italia

Il Teatro degli Orrori: tour in Europa e in Italia

0 636

Il Teatro degli Orrori live a febbraio 2017. Il tour sarà in Italia e per la prima volta anche in Europa

A conclusione del tour dell’ultimo album, Il Teatro degli Orrori, la band torna in tour per tre concerti in Italia e quattro concerti in Europa.

08 Febbraio 2017 – Segrate (MI) – Magnolia
09 Febbraio 2017 – Roma – Qube
11 Febbraio 2017 – Conversano (BA) – Casa delle Arti
14 Febbraio 2017 – Parigi (France) – La Bellevilloise
15 Febbraio 2017 – Charleroi (Belgium) – Rockerill
16 Febbraio 2017 – Londra (UK) – Hoxton Square Bar & Kitchen
18 Febbraio 2017 – Berlino (Germany) – Cassiopeia

Nessun titolo, per l’ultimo album de Il Teatro degli Orrori, uscito omonimo il 2 Ottobre 2015. Quasi un nuovo debutto, a sottolineare il nuovo corso intrapreso con la nuova formazione, che vede ora Kole Laca e Marcello Batelli membri della band a tutti gli effetti.
Dodici canzoni. Dodici nuovi capitoli di un romanzo dell’orrore che racconta un paese allo sfacelo, sull’orlo del precipizio antropologico verso il quale la società italiana si affanna da decenni.
È un affresco grottesco e disperato, che non fa sconti a nessuno. Pierpaolo Capovilla, come sempre, dedica ai testi l’attenzione poetica che contraddistingue la sua scrittura.
Gli arrangiamenti sembrano spingersi verso un rock più definito ed essenziale, più inglese se vogliamo, e indubbiamente la presenza di Kole Laca alle “diavolerie elettroniche” spinge il suono della band verso un rock più ricercato e innovativo; quella di Marcello Batelli impreziosisce e completa il “fraseggio elettrico” delle chitarre.
Ma il gruppo (Pierpaolo Capovilla alla voce, Francesco Valente alla batteria, Gionata Mirai alla chitarra, Giulio Ragno Favero al basso Marcello Batelli alla chitarra e Kole Laca alle tastiere) non dimentica, neanche per un secondo, l’attitudine furiosa e la rabbia viscerale che da sempre lo contraddistingue.
 

NO COMMENTS

Leave a Reply