Mark Lanegan aprirà il Pistoia Blues 2014!

Mark Lanegan aprirà il Pistoia Blues 2014!

0 571

Un altro nome di quelli da far tremare i polsi si aggiunge al cartellone, già ricchissimo (Robert Plant, Morcheeba, Jack Johnson, Arctic Monkeys), del Pistoia Blues 2014: si tratta di Mark Lanegan.

Il carismatico songwriter, già frontman degli Screaming Trees, si esibirà, in esclusiva per l’Italia, al Teatro Manzoni di Pistoia il 10 luglio prossimo, prima serata del Festival.

Quella del Teatro Manzoni è una location inedita per il Pistoia Blues, che per la prima volta abbandona dunque la tradizionale venue di Piazza Duomo per regalare a Lanegan uno scenario più intimo, ideale per le sue canzoni, che per l’occasione esibirà accompagnato unicamente da un chitarrista, così da renderle ancora più essenziali e farne apprezzare appieno la poesia.

Lanegan torna in Italia dopo la recente pubblicazione della sua antologia “Has God seen my shadow?” e dell’album di cover “Imitations”; quella del live pistoiese sarà proprio l’occasione per ripercorrere, in una veste minimale e suggestiva, la sua carriera musicale, che, oltre alla lunga militanza negli Screaming Trees, lo ha visto collaborare con artisti del calibro di Queens of the Stone Age, Soulsavers, Isobel Campbell e tanti altri.

L’evento del 10 luglio è organizzato dal Pistoia Blues in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese e i biglietti saranno in vendita da domani tra i 20 e i 25€ (+dp) a seconda se di galleria, platea numerata o palchi.

Tutte le info su:  www.pistoiablues.com

NO COMMENTS

Leave a Reply