Roger Waters arriverà in Italia con ‘The wall live’: aprile e luglio...

Roger Waters arriverà in Italia con ‘The wall live’: aprile e luglio a Milano

52 1348

ULTIMO AGGIORNAMENTO: vedi le nuove date in Italia di Roger Waters


Giungono importanti news che profumano di storia: nel nostro Paese arriverà “The wall live“, con cui Roger Waters riproporrà live lo storico doppio album dei Pink Floyd festeggiando il 30° anniversario. La serie di concerti in Europa prenderà il via all’Atlantico Pavillon di Lisbona il 21 marzo 2011, per poi proseguire alla volta di Madrid, Barcellona e, udite udite, Assago (Milano). Le date da segnare sul calendario sono 1, 2, 4 e 5 6 aprile  e la nuove date del 6 e 7 luglio 2011, quando si terranno i concerti al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Roger Waters, il genio creativo dietro il pionieristico gruppo dei Pink Floyd, porterà il suo innovativo capolavoro, The Wall, in giro per l’Europa nel 2011. È la prima volta che The Wall viene messo in scena da oltre 20 anni.
Il tour ripartirà poi per fare tappa in Olanda, Ungheria, Repubblica Ceca, Russia, Finlandia, Inghilterra, Francia e Svizzera. Il tutto si concluderà a Dusseldorf, in Germania, il 18 giugno prossimo.
Le ventotto tappe in Europa saranno caratterizzate da un nuovo allestimento scenografico e da contenuti “molto più politici che in passato”: uno schermo di oltre 85 metri di altezza rappresenterà il piatto forte per quanto riguarderà l’aspetto “visual”. Questi concerti potrebbero essere gli ultimi nella lunga carriera di Waters: “Non riesco ad immaginarmi – a 80 anni – a fare un tour da 55 date”, ha ammesso in conferenza stampa, “Adesso ne ho 66, e credo di essere arrivato ad un punto che richieda una certa cautela nell’esigere dal proprio fisico certe prestazioni. Al momento sono molto in forma e non avrò problemi a portare a termine questo, ma per raggiungere questo stato ho dovuto allenarmi con continuità, perché tournée di questo tipo sono fisicamente molto provanti”.

Roger Waters ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni che vi riportiamo:

”La paura alza i muri”, è scritto in un graffito a Gerusalemme, il mondo è ancora pieno di muri. C’è un muro che separa i ricchi dai poveri, un muro tra il primo, il secondo e il terzo mondo, ci sono muri che dividono la gente a causa del loro credo e della loro ideologia. Il motore di “The wall” fu il ricordo di mio padre morto in guerra, ma ci sono ancora tanti papà impegnati nei conflitti, molte famiglie, soprattutto negli Usa, che hanno perso parenti in Medio Oriente e anche tante famiglie che piangono vittime civili. Oggi chi ha alle spalle una storia come la mia non scrive “The wall”, va a raccontarla nei reality show, in cerca di quindici minuti di celebrità. Si diventa famosi senza saper far nulla, non c’è più bisogno di saper recitare, cantare o che so io. Al contrario, è la totale mancanza d’immaginazione a creare il personaggio. La tv… il vero oppio dei popoli. Foraggia consumismo e propaganda. Crea dipendenza. Nonostante i social network, la gente non riesce ancora a comunicare e a scambiarsi le idee. Nazionalismo, razzismo, sessismo e religione generano le stesse paure che hanno paralizzato la mia infanzia. Oggi quando canto “Another brick in the wall” part II penso all’inutilità delle guerre. Mi chiedo, che stiamo a fare in Afghanistan? Cosa siamo andati a fare in Iraq? Tutto gira sempre intorno alla conquista, al potere, ai soldi. Dagli antichi romani a oggi, passando per l’imperio britannico. Sono perfettamente d’accordo con la teoria di “The hurt Locker” (il film Oscar di Kathryn Bigelow): la guerra è una droga”.”

The Wall Live 2010 – The Trial – 9/15/2010 Toronto Air Canada Center

52 COMMENTS

  1. Se a qualcuno può interessare ho un biglietto posto unico parterre da vendere per il concerto di stasera (2 aprile)
    tel. 3498048238

  2. nn posso mancareeeeee…xD sono emozionatissimaaaaa 😳 …sapete dove è meglio acquistare i biglietti??? 😐 please……grz

  3. il 7 luglio farò un salto nel passato di oltre 20 anni…….quanti sogni……ma in quella notte magica avro la gioia di averne uno al mio fianco…….mio figlio Peppe ……..

  4. Ciao Matteo ho deciso per motivi di lavoro dopo aver visto il mio programma, ho deciso di vendere i biglietti del 7 luglio. I biglietti sono per il secondo anello blu non numerato, se ti interessano o interessano a qualcuno che conosci dimmi qualcosa.

    • ciao peter e buona domenica ,speriamo fino a stasera,è stato un vero piacere leggere la tua mail stamattina e volevo sapere come metterci in contatto e x eventuale acquisto dei biglietti.magari più tardi provo a contattarti su fb- se ti chiederà l amicizia un certo RENZO MAMMATO sono io-intanto buon proseguimento di domenica—–

    • ciao,vorrei sapere se hai qualque biglieto da vendere. posso andare sollo a luglio ,,, ma non trovo piu biglietti,mi piacerebbe tantissimo vedere il pink floyd

  5. Ok Matteo affare fatto se decido di venderli ti contatto…. Ma la vedo dura hihihi. Cmq mi trovi su fb Peter Ferraraccio. Ciao

  6. Un ev 😡 ento Storico 😕 io per non sbagliare ho preso i biglietti per 2 date $ aprile e / luglio….. WOOOOW

  7. vogliamo due biglietti a tutti i costi e alla faccia di “the Wall”……..troppo politicizzato. resta comunque la poesia della loro musica e delle loro parole. fatemi sapere anche perchè abito in una cittadina di provincia e faccio fatica a telefonare direttamente a Roger o a David !!!!!!!
    ciao da una piccola grande stupidina

  8. ecco la conferma che aspettavamo:
    i biglietti saranno in vendita su ticketone dalle ore 10.00 di venerdì 4 giugno.
    Alle ore 15 di lunedì 7 giugno la prevendita sarà avviata anche presso i Punti Vendita.

    • presiii!!!!! :mrgreen: posti gold di venerdi….vicini al mixer!!! il problema è che dopo chli ho presi, uno dei miei amici ha deciso di non volerlo più perche si è reso conto che costava troppo( 150 € compreso le spese di spedizione) quindi se non trovo un’altro amico che lo sostituisce , ho un biglietto che mi avvanza.

      • anche io li ho presiiiiiiiiii!!!
        sono una donna felice!!!
        già che c’ero ho preso anche gli interpol e gli mgmt…tanto per fare scorta!

  9. me lo perderò 🙁 costa troppo!
    se tra un paio di mesi i biglietti fossero ancora disponibili li prenderei pure, ma ovviamente è una cosa impossibile

  10. ciao ragazzi! abbiamo appena aggiornato l’articolo con i prezzi dei biglietti per l’Italia.
    i biglietti saranno in vendita da domani (4 giugno) su ticketone (ancora non sappiamo l’ora precisa, vi terremo aggiornati)

    • disperazione!!! 😥 sono stato fino alle 4 di questa notte ad aggiornare il sito di ticketone per vedere se immettevano i biglietti nel circuito……poi sento una fans questa mattina che ha detto che sono stati venduti in america al prezzo di circa 500 $…..pazzia!(pur se li comprerei pure a quel prezzo)…il problema ora è sapere quando li venderanno! 🙁 vi prego !!!! che qualcuno mi illumini!!!! 😐

  11. mi intrometto..come faccio a acquistare i biglietti??? e quali sono i posti migliori??? vorrei fare una sorpresa al mio fidanzato per il suo compleanno…grazie

  12. :mrgreen: ragazzi che emozione a 45 anni compiuti vedrò, forse per l’ultima volta un concerto dei pink floyd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!certo scrivo pink floyd anche se ci sarà il solo roger (ma non escludo un cameo di nick come nell’ultimo tour………… ho già visto nell’88 a modena ,nel 89 a monza e nel 94 a modena i pink senza roger e poi nel 2000 al forum e nel 2006 a verona ,,,,,,,,,,, vi assicuro niente puo’ essere paragonato a quei momenti memorabili……. un solo cruccio: i biglietti venduti troppo presto e il costo alto….ma se paragonato ai prezzi degli altri concerti visti e non il prezzo dovrebbe essere di 2 zero + alto
    massimo

  13. Una reunion? Senza il mitico Rick? E che senso avrebbe? E soprattutto, con David Gilmour e Roger insieme? Che se solo per il Live aid c’è voluto un mezzo macello!
    Impossibile. 😕

    • magari!!!!! 😯 ho sentito in un’intervista con Waters che per lui è improbabile una reunion ma lui sarebbe d’accordo!! vi immaginate?? sarebbe un evento storico!!!

      • mha!! resto sempre dell’opinione che la minestra riscaldata non è buona!
        probabilmente ne risulterebbe un gruppetto di vecchietti stile AC/DC (con tutto il rispetto per gli AC/DC) 😕

      • vecchietti?, ma hai sentito come suona gilmour?…ce ne fossero di vecchietti così!..the wall non è tra i miei preferiti, ma non posso comunque mancare…se facesse meddle, andrei a piedi in capo al mondo!!!

    • Grande Roger : La tv… il vero oppio dei popoli. Foraggia consumismo e propaganda. Crea dipendenza. Io ci aggiungo anche le religioni. Societa’ di semi narcotizzati da falsi stili di vita e futili mode, raggirati da una informazione manipolata alla merce’ dei potenti: capitalisti e politici.  

Leave a Reply