Manu Chao: “Mistery Concert” al No Borders Music Festival

Manu Chao: “Mistery Concert” al No Borders Music Festival

0 3051
Manu Chao Mistery Concert

Manu Chao Mistery Concert

Ha scelto un festival e una location davvero eccezionali il cantastorie Manu Chao per la sua unica data in Italia e in Europa del 2019.

L’evento è il No Borders Music Festival, la rassegna musicale ambientata in mezzo alla natura, più precisamente sui monti del comprensorio del Tarvisiano, al confine tra Italia, Slovenia e Austria. Una location mozzafiato, in alta quota, raggiungibile solamente dai veri appassionati (di musica e di montagna) attraverso il sentiero CAI 635 e cabinovia, sul Monte Canin a Sella Nevea (Udine).

Ma non è questa l’unica particolarità del concerto. Per la prima volta in Italia, infatti, il No Borders Music Festival ha organizzato per l’occasione un “Mistery Concert“, ovvero un concerto senza svelare il nome dell’artista protagonista.

I 5.000 spettatori hanno scoperto il volto del cantante solamente all’inizio del concerto, quando Manu Chao è salito sul palco.
Accompagnato dal chitarrista argentino Luciano Falico, il cantastorie si è esibito tra gli applausi del pubblico per oltre due ore, sfoderando l’intero repertorio, dai brani dei Manonegra ai suoi più celebri singoli da solista come “Clandestino”e “Me Gustas Tu”.

Erano passati tre anni dall’ultima esibizione di Manu Chao in Italia, un’attesa pienamente ripagata dallo spettacolo al No Borders Music Festival.

NO COMMENTS

Leave a Reply