Midnight city – M83 (recensione e video)

Midnight city – M83 (recensione e video)

0 2340

Gli M83, ensemble francese dedito ad un raffinato electro-dreamed pop, hanno da poco pubblicato il loro sesto album in carriera, intitolato “Hurry up, we’re dreaming”. L’album è stato anticipato dal singolo “Midnight city” di cui ora finalmente esce anche un videoclip.
Midnight city” si fa apprezzare per la semplicità degli arrangiamenti e delle strutture: un synth riff la fà da padrone nei ritornelli strumentali, mentre le strofe sono contraddistinte da un cantato in classico stile dream pop. Un po’ troppo “plasticoso” ed eccessivo invece l’assolo finale di sax. La clip, che si ispira in maniera evidente a due campioni del genere noir come Stephen King e John Carpenter, si fa apprezzare ancor più del brano: magia, mistero, alienazione e super poteri entrano prepotentemente in gioco, donando a questa “Midnight city” un qualcosa in più.
Gli M83 nascono nel 2001 da un’idea di Anthony Gonzales e Nicolas Fromageau. Quest’ultimo tuttavia abbandona nel 2003 e dal quel momento Gonzales diventa l’unico vero titolare della sigla M83.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply