Gene Simmons: “Kurt Cobain non è un’icona musicale”

Gene Simmons: “Kurt Cobain non è un’icona musicale”

0 480

Solo voglia di attirare l’attenzione, oppure si tratta veramente di un pensiero personale? Probabilmente la domanda rimarrà senza risposta. Il membro della leggendaria band dei Kiss, Gene Simmons, infatti, ha dichiarato apertamente che Kurt Cobain non è un’icona musicale, e che la musica, negli ultimi tre decenni, non ha lanciato alcun artista di rilievo.

“Prendiamo Elvis Presley, i Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, gli Who -ha dichiarato Simmons. E pensiamo agli anni 70 – Aerosmith, Kiss, Led Zeppelin. Dal 1984 ad oggi, dimmi il nome di una superstar più grande della loro musica e non solo uno che ha registrato un paio di pezzi di successo. Voglio un altro gruppo come i Queen o AC/DC. Nessuno. Non puoi farmi alcun nome!”

Su Cobain in particolare Simmons ha chiarito che secondo lui un’icona non può essere definita tale per un paio di dischi: “Kurt Cobain. No, ha fatto uno o due dischi, questo non basta. Amy Winehouse – anche lei uno o due album, non è sufficiente. Solo perché sei morto allora ciò ti fa diventare un’icona fa. No, no”.

NO COMMENTS

Leave a Reply